L’evento

DKRace è un evento di podismo che si svolgerà domenica 5 settembre 2021 all’idroscalo, a solo 8 km dal centro di Milano, con partenza alle 9,30.

La gara è inserita nel calendario nazionale Fidal; ciò, oltre a dare prestigio alla manifestazione, consentirà la partecipazione di atleti provenienti potenzialmente da tutto il territorio italiano. Atleti élite, di rilievo nazionale ed internazionale saranno coinvolti nell’evento dando per scontato la registrazione del miglior tempo cronometrico mai rilevato sul percorso di gara. I fortissimi atleti faranno da volano alla manifestazione che prevede la presenza di un migliaio di partecipanti.

Il percorso, lungo 6,2 km è completamente asfaltato. Questo si snoda intorno al bacino idrico dell’idroscalo e attraversa tutte le zone caratteristiche del parco. La partenza è in zona tribune e girando in senso orario si potrà ammirare il suggestivo paesaggio tipico di questo parco che è tenuto in maniera straordinaria; si costeggia una piccola chiesa, il maneggio, le spiagge, il laghetto delle vergini, il boschetto, rainbow park, la zona watersports con il wakeboard e il surf, i due tipici ponti in legno, l’isola delle rose, per poi affrontare il velocissimo rettilineo lungo oltre un chilometro che conduce all’arrivo.

La manifestazione è rivolta ad atleti agonistici che potranno prendere parte alla gara competitiva ma è anche rivolta a dilettanti e amatori che affronteranno lo stesso percorso subito dopo. Inoltre, chiederemo la partecipazione dei bambini, che a seguito della pandemia, gli è praticamente stato impedito di fare attività motoria. Questi ultimi correranno una distanza di 400 metri.